Villa Issara Nuova struttura

Inaugurazione
21 Ottobre, 2017 – ore 19:00

LA PROCEDURA DEL RECLAMO

La SS. Cosma e Damiano Società Cooperativa Sociale intende garantire la tutela dei cittadini - clienti anche attraverso la possibilità di formulare osservazioni e di effettuare reclamo a seguito di disservizi, disfunzioni, atti o comportamenti che abbiano negato o limitato la fruibilità delle prestazioni.
Inoltre la cooperativa si pone come obiettivo quello della risoluzione dei problemi al fine di migliorare costantemente la qualità del servizio.

Pertanto, in un rapporto di scambio con il cittadino, risultano importanti i consigli, i dubbi, le osservazioni, le esigenze che egli stesso è invitato ad esprimere.

La SS. Cosma e Damiano Società Cooperativa Sociale, attraverso la figura del Responsabile, interagisce direttamente con il cittadino - cliente.

Svolge le funzioni, i compiti e le prestazioni inerenti la ricezione e la valutazione delle segnalazioni presentate dai cittadini - clienti, fornendo loro inoltre tutte le informazioni necessarie per garantire la tutela dei diritti riconosciuti dalla Carta dei Servizi e dal regolamento dei diritti e dei doveri.

Fornisce immediata risposta al cittadino per problemi facilmente risolvibili e a predisporre l'attività istruttoria per i casi più complessi.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DEL RECLAMOI clienti, gli utenti e/o i loro familiari possono presentare osservazioni, denunce o reclami contro gli atti o i comportamenti che negano o limitano l’accesso e la fruibilità delle prestazioni di assistenza domiciliare.

    I reclami possono essere presentati mediante:
  • colloquio con l’assistente sociale della Cooperativa;
  • comunicazione telefonica o via fax alla Cooperativa;
  • compilazione e sottoscrizione del modulo per osservazioni, opposizioni, denunce e reclami distribuito presso gli uffici della Cooperativa;
  • lettera in carta semplice inviata a mezzo posta al seguente indirizzo: SS. Cosma e Damiano Società Cooperativa Sociale via Del Decurionato n. 2 Militello in Val di Catania (CT) o consegnata brevi manu presso gli uffici della Cooperativa.

Le osservazioni o i reclami presentati o ricevuti nei modi sopra indicati, qualora non trovino immediata soluzione, avranno risposta entro 10 giorni dalla presentazione con lettera scritta. I reclami ricevuti (anche a voce o telefonicamente) vengono registrati e archiviati come forma di documentazione disponibile per verifiche e controlli predisposti dall’ente committente.